Discussioni utente:Snail~itwikinews

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Messaggio[modifica]

Come vedi, basta che io scriva un messaggio affinché tu venga avvertito. Ringraziamo MediaWiki per questa funzione :D --Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 13:06, Giu 14, 2005 (CEST)

Risposta al messaggio[modifica]

si ma ... devo capire due cose: 1- non mi è arrivata nessuna email di avviso. mi ha avvisato questo portale quando ho fatto login 2- come faccio a rispondere nel tuo portale aprendo una nuova discussione? mi pare di poter solo modificare quelle esistenti! snail

Due cose:
  • Per rispondere a un messaggio, non sei costretto a aprire una sotto-sezione. Puoi anche semplicemente creare un paragrafo "rientrato", usando a inizio frase i ":". Hanno un funzionamento gerarchico come gli "=" delle sezioni, quindi è facile.
  • Riguardo al punto 1, era proprio ciò che intendevo: vieni avvertito ogni volta che fai il login, non ti arriva una email. Per scrivere una email ad un utente specifico, vai alla sua pagina utente e a sinistra troverai gli "strumenti": al suo interno c'è il link "Scrivi all'utente"
  • Per rispondere nella mia pagina di discussione (non è un portale ;) ), basta premere la linguetta "+", che si trova a destra della linguetta "modifica". Il "soggetto" darà il titolo all'intestazione (non dovrai quindi usare "== =="), e potrai inserire direttamente il testo...
  • Per firmare, puoi usare il pulsante della bottoniera posta sopra la casella di inserimento del testo. E' la seconda da destra, quella con una firma stilizzata
  • Per questa risposta, ho usato un'altra funzione del linguaggio Wiki: gli elenchi. Per creare un elenco puntato, è sufficiente inserire a inizio riga, prima di ogni voce dell'elenco, un asterisco (*). Per creare un elenco numerato, invece, si usano i cancelletti (#). Anche questi si possono combinare fra loro, per creare elenchi con sottoelenchi. Ad esempio:
    1. Questo è un sottoelenco numerato
    2. Per scriverlo ho usato semplicemente un asterisco seguito dal cancelletto (*#)
--Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 15:17, Giu 14, 2005 (CEST)

prima prova di articolo[modifica]

  • Per modificare la (R) devi editare a mano un template che c'è in nella Scrivania Una volta nella Scrivania, in basso c'è un collegamento Modifica lista. Puoi o concellare completamente la riga corrispondente oppure portarla su nella sezione Lavori in corso e cambiare la (R) in (W).
  • Inoltre per pubblicare l'articolo (cioè far sì che venga mostrato nella Pagina principale, devi andare nella pagina principale e premeree il link Aggiungi un articolo per il 14 giugno (lo trovi abbastanza in basso, nota che passato oggi si chiamerà in altro modo) devi mettere lì un collegamento all'articolo. Ora lo faccio io.
  • Per segnalare le fonti si usa di solito un apposito template (dall'uso un po' difficile da spiegare).
Per maggiori informazioni leggi Wikinotizie:Scrivere un articolo. In particolare il template per le fonti è spiegato in Wikinotizie:Scrivere un articolo#Segnalare le fonti che hai usato AnyFile 19:12, Giu 14, 2005 (CEST)

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica]

03:42, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica]

11:03, 19 apr 2015 (CEST)