Eletti i vicepresidenti del Senato della Repubblica Italiana
martedì 6 maggio 2008 La squadra del Senato è stata composta. Oggi sono stati eletti i vicepresidenti, i segretari e i questori di Palazzo Madama. I nuovi vicepresidenti sono 4: Domenico Nania (Popolo della Libertà, Alleanza Nazionale) e Rosy Mauro (Lega Nord) per la maggioranza, mentre per l'opposizione Vannino Chiti (Partito Democratico) ed Emma Bonino (Partito Democratico, Radicali).
Benedetto Adragna (Pd), Romano Comincioli (Pdl) e Paolo Franco (Lega) sono i nuovi questori e di seguito i nuovi segretari d'aula: Emanuela Baio (Pd), Silvana Amati (Pd), Colomba Mongiello (Pd), Marco Stradiotto (Pd), Alessio Butti (Pdl), Piergiorgio Stiffoni (Lega), Cinzia Bonfrisco (Pdl), Lucio Malan (Pdl).
Nominati anche i nuovi capigruppo dei partiti: Maurizio Gasparri e vice Gaetano Quagliariello per il PdL, Anna Finocchiaro, Luigi Zanda vicario e Nicola Latorre vice per il PD, Felice Belisario per l'IdV, Federico Bricolo e vice Sergio Divina per la Lega e, infine, Gianpiero D'Alia con Manfred Pinzger vice per l'Udc-Svp-Gruppo delle Autonomie. Il capogruppo del gruppo Misto è Giovanni Pistorio. Nella giornata di oggi si votano i vicepresidenti, questori e segretari della Camera dei Deputati.
Fonti
[modifica]- «Pdl e Pd completano le squadre di Palazzo Madama» – Adnkronos, 6 maggio 2008.
Condividi questa notizia: