Firefox attacca Internet Explorer: ecco la versione 2.0

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

27 marzo 2006

Il logo di BonEcho

Se la Microsoft rilascia la versione Beta 2 del suo browser Internet Explorer 7, Mozilla non si fa trovare impreparata: quasi come una risposta alla casa di Redmond, è stata rilasciata la versione Alpha della versione 2.0 del browser open-source Firefox, punta di diamante nella lotta al monopolio del browser targato Microsoft.

La nuova versione, battezzata in codice Bon Echo, è stata rilasciata per mostrare alcune delle novità che verranno introdotte nella prossima major release: la prima è la funzione Places, che permette di svolgere una ricerca incrociata fra la Cronologia e i Preferiti. Viene, inoltre, introdotto un bottoncino di chiusura sulle tab che è possibile aprire in questo browser. L'interfaccia grafica rimane pressoché la stessa, ma gli sviluppatori promettono cambiamenti nelle prossime release.

Intanto si diffondono nuove indiscrezioni sulle novità che Firefox 2.0 integrerà: fra queste il ripristino dei tab chiusi, un controllo ortografico e un'estensione antiphishing targata Google.

Fonti[modifica]