GIAPPONE GRATIS, presentazione del libro del viaggiatore russo Viktor Pinčuk

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

mercoledì 19 luglio 2023

Il 17 luglio 2023, nella biblioteca di Crimea intitolata a V.A. Žukovskij, situata in via Lenina, a mezzo chilometro dal centro di Sinferopoli, il viaggiatore e giornalista russo Viktor Pinčuk ha presentato la sua opera letteraria "Giappone gratis", creata nel genere del saggio di viaggio, che descrive le sue avventure di viaggio durante il suo soggiorno nel Paese del Sol Levante.

L'autore ha descritto il viaggio, che comprendeva le isole di Honshū, Shikoku e la piccola Enoshima, come uno dei più difficili della sua pratica: è stato più difficile e problematico utilizzare i metodi precedentemente sperimentati in inverno (quando il termometro era sotto lo zero) che nelle condizioni abituali dei paesi dell'"eterna estate".

I partecipanti hanno fatto un "tour virtuale del Giappone" esaminando le fotografie, sia quelle pubblicate nell'edizione cartacea sia quelle non incluse; hanno appreso cos'è il Barbone-turismo e quali sono i suoi principi fondamentali.

Illustrazioni dal libro[modifica]

Fonti[modifica]

Wikinews
Wikinews
Questo articolo, o parte di esso, deriva da una traduzione di ЯПОНИЯ ДАРОМ, презентация книги российского путешественника Виктора Пинчука, pubblicato su Wikinews in russo.