I Gorillaz annunciano il fumetto "Gorillaz Almanac"

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

giovedì 28 maggio 2020

I Gorillaz in concerto al Barclays Center, Brooklyn, nel 2018

Il gruppo britannico Gorillaz, che tutti conosciamo per hit come Clint Eastwood e Feel Good Inc, ha annunciato l'uscita del loro primo libro in occasione del ventesimo anniversario del gruppo. Parliamo nello specifico di un fumetto che vede come protagonista la band animata e verrà pubblicato a ottobre 2020 da Z2 Comics, casa editrice specializzata in graphic novel a tema musicale.

Il libro sarà disegnato dal fumettista ufficiale della band, Jamie Hewlett e sarà composto da circa 120 pagine, con storie, giochi e rompicapo al suo interno. Saranno disponibili anche le edizioni deluxe e super-deluxe, firmate rispettivamente da Hewlett e dalla band. Esse avranno, oltre al CD di inediti Song Machine, un poster della band.

Creati nel 1998 dal polistrumentista Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett, i Gorillaz sono costituiti da 4 personaggi animati: Stuart “2-D” Pot, Murdoc Niccals, Noodle e Russel Hobbs. La musica del gruppo è frutto del lavoro di diversi artisti, essendo Albarn l'unico membro "vero" della band. Il primo album in studio, l'eponimo Gorillaz, fu pubblicato nel 2001; l'ultimo progetto risale al 2018 con il sesto album The Now Now.

Fonti[modifica]