Vai al contenuto

Il viaggiatore russo Viktor Pinčuk è un “nativo” tra i nativi

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

“VIAGGIO CULTURALE”, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI TESTO SI È TENUTA A SEBASTOPOL
giovedì 25 aprile 2024

Logo dell'autore

Wikinotizie russo hanno riferito di uno degli ultimi eventi culturali in Crimea.

Il 22 aprile 2024, la Biblioteca del romanticismo e dei viaggi di Sebastopoli ha ospitato un incontro creativo del pellegrino russo Viktor Pinčuk , che ha visitato dozzine di paesi e isole esotiche utilizzando una speciale tecnica di budget. Durante l'evento è stato presentato il micro-manuale “Viaggio Culturale” e l'argomento preso come base per la sua stesura è stato discusso in dettaglio.

L'autore ha iniziato la conferenza menzionando che il concetto è praticamente sconosciuto nella vastità della Federazione Russa, così come oltre i suoi confini, fornendo come prova e per il confronto le pagine dati "Turismo culturale" e "Viaggi culturali", dove il primo (contrariamente alla credenza erroneamente comune, che non è sinonimo della seconda) è stata tradotta in decine di lingue, e la seconda ha solo tre versioni linguistiche, che sono abbozzi.

La parte del discorso dell'evento è stata integrata da fotografie e video girati dall'autore durante i suoi viaggi e lunghe spedizioni in solitaria, a tutte le domande del pubblico è stata data risposta dettagliata; L'unico inconveniente dell'incontro creativo è stata la scarsa partecipazione. O il motivo è la scarsa popolarità dell'argomento presentato, oppure l'atteggiamento poco coscienzioso del personale della biblioteca responsabile, o forse entrambi.

Oltre ai consueti criteri per un “Viaggio Culturale”, descritti nell'articolo di Wikipedia in lingua inglese, l'autore del libro di testo ha aggiunto di essere interessato alla musica etnica, essendo un esperto collezionista filofonista e ha mostrato ai presenti quattro CD musicali portato dall'Indonesia, dal Lesotho, dalla Mongolia e dal Messico

Materiale video presentato all'evento[modifica]

Materiale fotografico presentato all'evento[modifica]

Fonti[modifica]

Wikinews
Wikinews
Questo articolo, o parte di esso, deriva da una traduzione di Российский путешественник Виктор Пинчук — «туземец» среди туземцев, pubblicato su Wikinews in russo.