Impresa del Lilla che batte e supera il Monaco: Roux è l'eroe di giornata

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

lunedì 4 novembre 2013

Tra il primo e il 3 novembre si è giocata l'undicesima giornata della Ligue 1.

Nell'anticipo di venerdì il PSG travolge 4-0 il Lorient: a segno Lucas, Ménez e Cavani (doppietta).

Sabato successi per Valenciennes (3-1 ad Ajaccio, doppio Pujol), Evian TG (2-1 sul Tolosa), OL (Lacazette e Gomis firmano due reti tra il 12' e il 13' del primo tempo contro il Guingamp) e Stade de Reims (4-2 contro il Bastia). Rennes-Olympique Marsiglia 1-1, Sochaux-Saint-Étienne 0-0.

Domenica pari tra Montpellier e Nantes (1-1), vittoria esterna del Bordeaux a Nizza (2-1) e colpaccio interno del Lilla che infligge la prima sconfitta stagionale al Monaco, superandolo anche in classifica: Roux è l'autore dell'impresa grazie ad una doppietta (2-0).

Il Paris Saint-Germain imbattuto (8 vittorie e 4 pareggi in 12 scontri) balza in vetta al torneo con 28 punti, vantando due lunghezze di vantaggio sul Lilla e tre sul Monaco. Dietro il Nantes (20), che occupa l'unico posto libero per l'UEFA Europa League, la graduatoria diviene sempre più corta: Marsiglia, Reims, Saint-Ètienne (18), Rennes, Bordeaux, Guingamp, Nizza (17), Lione, Bastia, Evian TG e Tolosa (15) sono divisi solamente da tre punti. Montpellier (13) e Lorient (10) scivolano verso la zona retrocessione, occupata da Valenciennes (8), Ajaccio e Sochaux (7).

Cavani con 9 centri è il miglior marcatore del torneo.

Fonti[modifica]

  • «Partite»Soccerway.com, 3 novembre 2013