Incidente stradale sulla Torino-Trieste, sette feriti
venerdì 29 agosto 2008
Questa mattina, sull'Autostrada A4 Torino-Trieste, vicino a Brescia, si è verificato un grave incidente stradale, che ha visto coinvolto per l'ennesima volta un tir, dopo che, l'8 agosto scorso, erano morte sette persone sulla stessa direttrice autostradale.
Il grave incidente di oggi ha visto un conducente 26enne originario di Bassano del Grappa (Veneto), deviare improvvisamente e colpire il particolare spartitraffico usato sul tratto, il new jersey, che ha in parte attutito il colpo. La cabina di guida è però finita nell'altra corsia, colpendo un tir, un camion e due autovetture, mentre il carico trasportato è rimasto su quella (verso il capoluogo lombardo) nella quale viaggiava
Lo scontro ha provocato il ferimento di 7 persone, tra le quali il conducente che, portato presso il più vicino nosocomio, è stato sottoposto a test tossicologici dall'esito negativo. Forti ripercussioni sul traffico in ambedue le direzioni, con la chiusura dei tratti Seriate-Ospitaletto (direttrice per Brescia) e Brescia Ovest-Ospitaletto (direttrice per Milano) e la formazione di una coda di circa 8 chilometri.
Fonti
[modifica]- «A4, tir salta la carreggiata: sette feriti» – Corriere della Sera, 29 agosto 2008.
Condividi questa notizia: