L'Arsenal batte i Reds e allunga, cade il Chelsea a Newcastle, vincono City e United

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

lunedì 4 novembre 2013

Tra il 2 e il 3 novembre si è giocata la decima giornata della Premier League.

Nella giornata di sabato Newcastle e Arsenal portano a casa i risultati più importanti di giornata. Le Gazze, squadra che schiera sei francesi su undici, sconfiggono il Chelsea per 2-0 con le reti dei francesi Gouffran e Rémy. I Gunners vincono lo scontro di vertice contro il Liverpool con i gol di Cazorla e Ramsey.

Sia i Citizens sia i Red Devils portano a casa il bottino pieno sconfiggendo con risultati pesanti Norwich City (7-0) e Fulham (1-3).

Suicidio del Sunderland in casa dell'Hull City: al 25' autorete di Carlos Cuéllar porta in vantaggio i padroni di casa. Nei minuti di recupero del primo tempo Cattermole e Dossena si fanno espellere lasciando il Sunderland in nove. Nella ripresa Poyet è costretto a togliere gli attaccanti Altidore e Borini per riequilibrare la formazione che passa da un 4-3-3 a un 4-3-1 con Fletcher a fare reparto da solo. Dopo i 90' regolamentari l'Hull City porta a casa i tre punti. Il West Bromwich batte 2-0 il Crystal Palace ultimo in classifica con i gol di Berahino e McAuley.

Nella partita Stoke City-Southampton 1-1 il portiere dei padroni di casa realizza la prima rete del match dopo soli 14": su un retropassaggio Begović rinvia verso l'area avversaria ma il suo tiro viaggia verso la porta difesa da Boruc e il rimbalzo beffa il portiere polacco. Il Southampton ristabilisce la parità con Rodriguez. West Ham-Aston Villa finisce a reti bianche.

Nei posticipi di domenica spicca la vittoria del Cardiff City che si aggiudica il derby gallese contro lo Swansea City per 1-0: decide Caulker al 62'. Pari a reti inviolate nell'altro incontro tra Everton e Spurs.

L'Arsenal tenta la fuga con 25 punti davanti a Chelsea, Liverpool, Tottenham (20), City, Southampton, Everton (19) e Manchester United (17), sempre a -8 dalla testa del torneo. Norwich City (8), Sunderland (4) e Crystal Palace (3) rischiano la retrocessione.

Agüero e Sturridge con 8 marcature sono i migliori realizzatori del torneo.

Fonti[modifica]

  • «Partite»Soccerway.com, 3 novembre 2013.