La Premier League non resta indietro: si riparte il 17 giugno

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

venerdì 28 maggio 2020

Il Liverpool, squadra in testa al campionato con un distacco di 25 punti dal Manchester City, dopo la vittoria della Supercoppa UEFA 2019
[EN]
« Premier League Shareholders today agreed to a new provisional restart date for the 2019/20 season of Wednesday 17 June, provided that all safety requirements are in place »
[IT]
« Oggi gli azionisti della Premier League hanno concordato una nuova data provvisoria per la ripartenza della stagione 2019/20: mercoledì 17 giugno, a condizione che siano rispettati tutte le misure di sicurezza »

Dopo la Bundesliga tedesca, la Serie A italiana e La Liga spagnola, anche la Premier Ligue inglese riparte. La data stabilita è il 17 giugno, quando ci saranno i recuperi di Manchester City-Arsenal e Aston Villa-Sheffield United. La finale di FA Cup ci sarà l'8 agosto: il campionato dovrebbe finire poco prima, il 2 agosto, in modo da lasciare spazio alle coppe europee.

Il campionato è stato interrotto il 9 marzo, nella ventinovesima giornata. Gli incontri si giocheranno a porte chiuse e gli incontri verranno trasmessi, in Inghilterra, da Sky Sports, BT Sport, BBC e Amazon Prime.

Seguono le prime 7 squadre del campionato:

  1. Liverpool (82)
  2. Manchester City (57)
  3. Leicester City (53)
  4. Chelsea (48)
  5. Manchester Utd (45)
  6. Sheffield Utd (43)
  7. Wolverhampton (43)

Fonti[modifica]