Massa, si ribalta un pullman di studenti francesi: 3 morti
martedì 16 febbraio 2010
MASSA - Quella che doveva essere una spensierata gita in Italia si è invece trasformata in dramma per una scolaresca francese.
La gita si è infatti conclusa tragicamente sulla A12 intorno alle 5:30 del mattino, quando il pullman su cui viaggiava la comitiva, che stava dirigendosi a Firenze, è uscito fuori strada all'altezza dello svincolo di Massa, ribaltandosi e terminando la propria corsa in una scarpata. Il bilancio è pesante: 3 morti e 6 feriti gravi, uno dei quali (un ragazzino) versa in gravissime condizioni, ma sembrerebbe non essere in pericolo di vita.
Le vittime sono un autista, un'insegnante e uno studente di 13 anni.
I feriti sono stati trasportati all'Ospedale di Massa e di Lido di Camaiore, mentre gli studenti rimasti illesi sono stati accolti temporaneamente in un ostello a Marina di Massa.
La comitiva era formata da una sessantina di persone, tra cui una cinquantina di ragazzi tra i 12 e i 13 anni, ed era partita da Bordeaux alle 14 di lunedì 15 febbraio.
Stando ai primi accertamenti, l'incidente sarebbe dovuto a un colpo di sonno o a un malore dell'autista.
Fonti
[modifica]- «Massa, si rovescia pullman di studenti francesi: 3 morti» – Corriere della Sera, 16 febbraio 2010.
- «A12, si rovescia pullman di studenti francesi. Muoiono un ragazzo, l'autista e un'insegnante» – La Repubblica, 16 febbraio 2010.
- «Trois Français tués dans un accident de car en Italie» – Le Figaro, 16 febbraio 2010.
Wikivoyage ha un articolo su Toscana.
Condividi questa notizia: