Norvegia:Ulrikke Brandstorp declina l'offerta di NRK
giovedì 26 marzo 2020
L'emittente norvegese Norsk rikskringkasting (NRK) si è unita alle emittenti che hanno deciso di non mantenere il proprio rappresentante di quest'anno per l'Eurovision Song Contest 2021. Si ricorda infatti che in seguito alla cancellazione della manifestazione di quest'anno, calendarizzata per il mese di maggio a Rotterdam, nei Paesi Bassi, l'Unione europea di radiodiffusione ha lasciato carta bianca alle emittenti partecipanti nella selezione dei propri rappresentanti per l'edizione successiva, che si terrà probabilmente nel maggio 2021.
Alcune emittenti quindi hanno deciso di mantenere i cantanti selezionati nel corso di quest'anno, ma alcune di esse, in particolare Estonia, Finlandia, Svezia e Norvegia, hanno deciso che manterranno i festival utilizzati come metodo di selezione nazionale anche per il prossimo anno.
NRK ha quindi confermato l'organizzazione del Melodi Grand Prix 2021 e ha invitato la vincitrice di quest'anno, Ulrikke Brandstorp, a prendervi nuovamente parte per aver la possibilità di rappresentare la nazione scandinava al prossimo Eurovision. Come riportato dal quotidiano VG tuttavia, la cantante ha declinato l'offerta, pur confermando che sarà presente come interval act. La cantante avrebbe dovuto esibirsi con il brano Attention.
Articoli correlati
[modifica]- «Eurovision Song Contest 2020 cancellato, arrivata la conferma dall'UER» – Wikinotizie, 18 marzo 2020
Fonti
[modifica]Wikipedia ha una voce su Eurovision Song Contest 2021.
Wikipedia ha una voce su Ulrikke Brandstorp.
- [NO] – Stein Østbø «NRK gjennomfører ny Melodi Grand Prix» – VG, 26 marzo 2020.
Condividi questa notizia: