Nuova clinica veterinaria per l'ENPA a Milano

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Milano, 15 giugno 2006

È stata inaugurata oggi la nuova clinica veterinaria della sede dell'Enpa di Milano, distintasi dalle altre sedi dal lavoro di prima linea che effettua già da più di 25 anni a questa parte.

Stemma della medicina

Questa apertura segna un altro traguardo nel percorso della storia dell'Enpa, un aumento qualitativo e quantitativo delle sue cliniche, che già da tempo in Lombardia sono specializzate, e per tanto riconusciute importanti, nel salvare animali selvatici.
La nuova clinica, con degl'impianti di condizionamento, occupa circa 200 metri quadrati della sede milanese dell'Enpa in via Gassendi 11 ed ha vari locali di stabulazione per cani, tre sale da visita, un’area di radiologia, due sale chirurgiche ed un laboratorio, il tutto attrezzato con strumentazione di primo livello.

L'inaugurazione della clinica è soltanto il passo iniziale di un programma che vede come obbiettivo l'estensione della durata alle 24 ore durante la quale contribuiranno alcune decine di volontari, una dozzina di persone dello staff ed otto medici veterinari.
Per più di 14 ore al giorno, per 365 giorni l'anno (366 in quelli bisestili), la sezione Enpa di Milano, come quelle di molte altre Regioni, sarà perciò un "punto di riferimento" per animali randagi e selvatici ed anche le tutti i cittadini che quotidianamente aiutano e rivolgono domande all'Enpa.

Fonti[modifica]

Collegamenti esterni[modifica]

Il sito dell'Enpa
Il sito della sezione Enpa di Milano