Oggi a Torino i funerali del giornalista RAI Mario Pisano

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Torino, 11 gennaio 2008

Si è spento a Torino l'8 gennaio scorso, all'età di 65 anni, Mario Pisano, già giornalista della redazione piemontese di Rai Tre ed assai conosciuto e stimato professionista nel mondo dell’informazione piemontese.

Nato a Savignano Irpino (AV) il 5 dicembre 1942, si era ritirato dal lavoro il 5 dicembre scorso. Aveva iniziato come fotografo all’Ansa, vincendo il Premio Facis per la miglior foto sportiva del 1965 con un'immagine che immortalava il primo cambio di portiere consentito nel campionato italiano. Era stato corrispondente da Torino della Notte, poi conduttore televisivo per emittenti private piemontesi. Da anni in Rai si occupava di sport. Dal 2000 dirigeva il mensile edito dalla Bolaffi "Il Collezionista"; nel 2002 era stato eletto consigliere dell'Unione stampa filatelica italiana.

Era anche membro del Senato di pallapugno e presidente onorario dell’Aigipe, l’associazione giocatori, ai quali ha sempre saputo dare il proprio sostegno.

Oggi si sono svolti i funerali alle ore 10, presso la chiesa della Divina Provvidenza, in via Asinari di Bernezzo 40, a Torino ai quali era presente una grande folla di familiari e amici tra cui molti colleghi di varie redazioni giornalistiche italiane e rappresentanti dello sport e della politica piemontese.

Fonti[modifica]