PS5: la presentazione dal vivo

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

giovedì 11 giugno 2020

Il logo della PlayStation 5

È iniziata da pochi minuti la presentazione in live della PlayStation 5 da parte di Sony Interactive Entertainment con quella che si prospetta essere un'ora dedicata al puro gaming dei primi titoli che saranno disponibili al lancio della console.

È stata notizia di oggi l'errore commesso da Amazon UK, che ha indicizzato prematuramente la console come articolo con un prezzo di quasi 600 sterline, circa 660 euro, di molto più alto rispetto a quello delle console precedenti. La filiale britannica di Amazon ha successivamente chiarito che si è trattato di un errore.

Il video, iniziato con un "tuffo nel passato" dei 26 anni di storia della console di origine giapponese, sta venendo trasmesso dal vivo sui canali ufficiali Sony di YouTube e Twitch.

Rivelato il design bianco della console, molto più curvilineo rispetto alla PS4 e in linea con il controller DualSense, già annunciato nei mesi scorsi, sembra che saranno commercializzate due versioni: una "tradizionale" con lettore Blu-ray e un'altra dedicata ai contenuti interamente digitali. Il lancio avverrà entro la fine dell'anno.

Giochi presentati[modifica]

Seguono i videogiochi presentati prima della rivelazione del design della nuova console, in ordine di apparizione:

Fonti[modifica]