Padova: incidente ferroviario tra un treno e un camion, 17 feriti
martedì 29 gennaio 2008
Un piccolo incidente ferroviario si è verificato questa mattina nei pressi di Campodarsego, in provincia di Padova. Il treno regionale 5834, partito da Padova alle 09.01, che procedeva verso Bassano del Grappa, ha urtato contro un camion, targato Polonia, che era rimasto bloccato sulla sede ferroviaria dopo che, avendo provato ad attraversare a passaggio quasi chiuso, era stato bloccato da una delle due sbarre.
Dei numerosi passeggeri a bordo, 17 hanno riportato alcune ferite a seguito dello scontro, ferite queste rivelatesi più gravi per 3 persone, ma senza però destare particolari preoccupazioni.
Forti ripercussioni però si sono registrate sulla linea stradale e ferroviaria, la seconda delle quali riporta ritardi di circa 3 ore.
Fonti
[modifica]- «Padova: treno contro camion, 17 persone coinvolte» – Corriere della Sera, 29 gennaio 2008.
- «Padova-Bassano: treno urta un camion fermo tra barriere di un passaggio a livello» – Ferrovie dello Stato, 29 gennaio 2008.
Possiedi foto scattate da te riguardanti il fatto che è oggetto dell'articolo? Puoi caricarle su Wikinotizie per aiutare a ricostruire l'accaduto.
Devi essere un utente registrato
Ricorda che non è possibile caricare immagini non libere: ogni contenuto di dubbia provenienza sarà immediatamente cancellato.
Per maggiori informazioni leggi Wikinotizie:Copyright immagini