Parigi: imbarcazione urta pilone e affonda, due morti
Parigi, domenica 14 settembre 2008
Incidente navale nei canali della Senna a Parigi. Uno yacht, sul quale viaggiavano dieci persone, è affondato nei pressi di un ponte nel centro della città. La dinamica dell'incidente non è stata ancora chiarita, e, secondo i testimoni, la causa potrebbe essere lo scontro contro un pilone del ponte o con un battello turistico, i ben noti bateau mouche.
Secondo la polizia parigina, sullo yacht viaggiavano dieci persone, tra i quali cinque bambini di età compresa tra 3 e 15 anni. Due i morti: un uomo sulla quarantina e un bambino di sei anni, per ipotermia. Il decesso è sopraggiunto nella notte, nei nosocomi dove erano ricoverati, ormai in condizioni disperate. Prima di essere recuperati, l'infante e l'uomo (presumibilmente suo padre), avevano trascorso 20 minuti sott'acqua.
Il disastro è avvenuto nella zona tra il 1° e il 4° Arrondissement, presso il pont de l'Archevêché che collega l'Île de la Cité (ove sorge la cattedrale di Notre Dame nonché la sede della polizia giudiziaria e il Palazzo di Giustizia) al resto della città.
Fonti
[modifica]- «Parigi, affonda yacht. Gravi padre e figlio» – Corriere della Sera, 13 settembre 2008.
- [FR] – «Deux morts dans le naufrage d'une vedette sur la Seine» – Le Figaro, 14 settembre 2008.
Condividi questa notizia: