Pavia: ignoto spara alla folla in kartodromo, 5 feriti

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

14 luglio 2006 Un ignoto ha sparato la scorsa notte contro una folla di persone radunata per una gara di auto modificate a Ottobiano, in provincia di Pavia. Un uomo, non ancora identificato, ha sparato da un campo di granturco almeno 15 colpi, di cui 5 sono andati a segno: quattro persone sono rimaste ferite in modo non grave, mentre una quinta persona, un giovane di 22 anni Matteo Bet di Valenza è rimasto ferito in maniera più grave.Dopo i primi soccorsi però ci si è resi conto che il proiettile non aveva colpito nessun organo e che non aveva perforato il polmone come inizialmente si pensava. Il ragazzo resta in terapia intensiva..

Non si sa esattamente come sia andata: gli spari, infatti, sono stati coperti dal rumore delle auto, e solo dopo che i cinque feriti sono caduti a terra è stato lanciato l'allarme.

La polizia sta cercando di rintracciare il cecchino, ma le indagini non sono semplici. Forse la sparatoria è legata ad una recente polemica legata ai rumori provocati dalle auto del kartodromo.

Fonti[modifica]