Perugia: iniziata la XVII edizione della Marcia per la pace

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

domenica 7 ottobre 2007

Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Marcia per la pace Perugia-Assisi.

La crisi in Myanmar e l'omicidio di Anna Politkovskaja sono i temi principali della XVII edizione della Marcia per la pace, che come ogni anno parte da Perugia, per concludersi ad Assisi, la città di San Francesco, dopo oltre 6 ore di cammino.

Alla manifestazione, ideata nel 1961 dal pacifista Aldo Capitini, partecipano quest'oggi 200 associazioni, oltre a politici e rappresentanti di moltissimi comuni e provincie italiane. Tra i presenti, Don Ciotti (fondatore dell'associazione Libera, per il reinserimento sociale delle ragazze vittime della prostituzione) e Flavio Lotti (responsabile della "Tavola della Pace"), che ha letto la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

Gli organizzatori hanno ribadito la necessità di democrazia per centinaia di milioni di persone, che vivono ancora sotto regimi e dittature.

Fonti[modifica]

Possiedi foto scattate da te riguardanti il fatto che è oggetto dell'articolo? Puoi caricarle su Wikinotizie per aiutare a ricostruire l'accaduto.

Devi essere un utente registrato

Carica le tue immagini

Ricorda che non è possibile caricare immagini non libere: ogni contenuto di dubbia provenienza sarà immediatamente cancellato.
Per maggiori informazioni leggi Wikinotizie:Copyright immagini