Previsioni del tempo per domenica 10 agosto 2008

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

domenica 10 agosto 2008

Previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domenica 10 agosto 2008.

Italia settentrionale[modifica]

Sulle regioni settentrionali il cielo è previsto inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con graduale aumento della nuvolosità alta e stratificata nel corso della giornata, che darà origine a velature, inizialmente su tutto il settore centro-occidentale, in estensione a quello orientale tra il tardo pomeriggio e la serata.

Italia centrale[modifica]

Sulle regioni centrali e sulla Sardegna il cielo è previsto generalmente sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata.

Italia meridionale[modifica]

Sulla Sicilia è previsto un temporaneo aumento della nuvolosità nel corso della giornata, ma senza fenomeni associati, in graduale dissoluzione tra il tardo pomeriggio e la serata. Sulle regioni meridionali peninsulari il cielo è previsto invece generalmente sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata.

Temperature, venti e mari[modifica]

Le temperature sono previste in diminuzione nei valori minimi su tutte le regioni, mentre nei valori massimi non sono previste variazioni di rilievo, tranne alcune flessioni nelle aree costiere e nelle valli alpine interessate nella giornata precedente rispettivamente da brezze di terra e venti di fohn.

I venti sono previsti deboli o moderati di tramontana sulla Puglia e sul Mare Jonio; generalmente deboli di direzione variabile su tutte le altre regioni, con rinforzi di brezza nel corso della giornata lungo le aree costiere.

I mari sono previsti poco mossi il Mar Ligure, il Tirreno Settentrionale e l'Adriatico Settentrionale; generalmente mossi o molto mossi tutti gli altri mari, ma con tendenza ad una diminuzione del moto ondoso nel corso della giornata.

Fonti[modifica]