Previsioni del tempo per lunedì 11 agosto 2008

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

domenica 10 agosto 2008

Previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di lunedì 11 agosto 2008.

Italia settentrionale[modifica]

Sulle regioni settentrionali è previsto un graduale peggioramento sulle zone alpine e prealpine ad iniziare da quelle occidentali, con possibilità di temporali sparsi, localmente intensi, in estensione nel corso della giornata anche alle zone pianeggianti del Piemonte e della Lombardia.

Su tutte le altre regioni il cielo è previsto inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con graduale aumento della nuvolosità medio-alta e stratificata nel corso della giornata, fino a cielo velato.

Italia centrale[modifica]

Sulle regioni centrali e sulla Sardegna il cielo è previsto generalmente sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata, con qualche temporaneo e locale addensamento pomeridiano di tipo cumuliforme nelle zone interne del versante orientale, in rapido dissolvimento dal tardo pomeriggio.

Italia meridionale[modifica]

Sulle regioni meridionali e sulla Sicilia il cielo è previsto generalmente sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata.

Temperature, venti e mari[modifica]

Le temperature sono previste in leggero rialzo, soprattutto le massime sulle regioni centrali e meridionali.

I venti sono previsti deboli o moderati di maestrale sull'Adriatico Centrale e Meridionale e sul Mare Jonio; generalmente deboli di direzione variabile su tutte le altre regioni, con rinforzi di brezza nel corso della giornata lungo le aree costiere.

I mari sono previsti mossi il Mar Ligure e il Mare Jonio; generalmente poco mossi tutti gli altri mari.

Fonti[modifica]