Previsioni del tempo per lunedì 28 luglio 2008

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

domenica 27 luglio 2008

Previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di lunedì 28 luglio 2008.

Italia settentrionale[modifica]

Sulle regioni settentrionali il cielo è previsto generalmente sereno o poco nuvoloso, con qualche residuo addensamento nuvoloso sulla Riviera di Levante e sul Friuli-Venezia Giulia. Nel corso della giornata probabile temporaneo sviluppo di nuvolosità cumuliforme termoconvettiva in prossimità dei rilievi, ma con basso rischio di fenomeni associati. Dalla serata, graduale aumento delle nubi su Valle d'Aosta e Piemonte.

Italia centrale[modifica]

Sulle regioni centrali il cielo è previsto generalmente sereno o poco nuvoloso, con qualche addensamento cumuliforme ad evoluzione diurna sui rilievi collinari e montuosi, in graduale dissolvimento tra il tardo pomeriggio e la serata.

Italia meridionale[modifica]

Sulle regioni meridionali il cielo è previsto generalmente velato sulla Sicilia, mentre sulle zone peninsulari le condizioni varieranno tra il sereno e il poco nuvoloso, con qualche addensamento termoconvettivo pomeridiano sui rilievi, associato a locali e brevi fenomeni, ma in miglioramento dal tardo pomeriggio.

Temperature, venti e mari[modifica]

Le temperature sono previste in lieve e generale rialzo su tutte le regioni.

I venti sono previsti generalmente di tramontana di debole intensità, con locali rinforzi di brezza lungo le aree costiere peninsulari ed insulari.

I mari sono previsti generalmente calmi, con temporaneo aumento del moto ondoso nel corso della giornata fino a quasi calmi o poco mossi, in successiva attenuazione in serata.

Fonti[modifica]