Previsioni del tempo per mercoledì 30 luglio 2008
martedì 29 luglio 2008
Previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di mercoledì 30 luglio 2008.
Italia settentrionale
[modifica]Sulle regioni settentrionali il cielo è previsto da parzialmente nuvoloso ad irregolarmente nuvoloso sulle zone alpine e prealpine e sui rilievi montuosi dell'Appennino Settentrionale, ove saranno possibili temporali sparsi, più probabili nelle ore più calde della giornata. Sulle altre regioni il cielo è previsto sereno o poco nuvoloso, con qualche velatura in transito sulla Pianura Padana centro-occidentale. Dal tardo pomeriggio, ampi rasserenamenti diffusi su tutte le zone.
Italia centrale
[modifica]Sulle regioni centrali e sulla Sardegna il cielo è previsto sereno o poco nuvoloso, con moderato sviluppo di nuvolosità termoconvettiva ad evoluzione diurna in prossimità dei rilievi, ove saranno possibili locali temporali, in graduale miglioramento tra il tardo pomeriggio e la serata.
Italia meridionale
[modifica]Sulle regioni meridionali e sulla Sicilia il cielo è previsto sereno o poco nuvoloso, con possibile sviluppo di nubi imponenti sulle zone interne peninsulari e dell'isola, ove saranno possibili locali temporali, più probabili in prossimità dei rilievi, in graduale miglioramento in serata.
Temperature, venti e mari
[modifica]Le temperature sono previste in aumento nei valori massimi, con punte anche superiori ai 35 °C in alcune località delle zone pianeggianti delle regioni centrali e settentrionali; non subiranno variazioni di rilievo nei valori minimi, salvo qualche locale e lieve flessione.
I venti sono previsti generalmente di debole intensità, con rinforzi di brezza lungo le coste insulari e peninsulari.
I mari sono previsti da poco mossi a mossi il Canale di Sardegna e il Mare Jonio; generalmente quasi calmi o poco mossi tutti gli altri mari, con moto ondoso in temporaneo aumento nel corso della giornata e in successiva attenuazione dalla serata.
Fonti
[modifica]- «Tempo previsto per domani mercoledì 30 luglio 2008» – Meteoam.it, 29 luglio 2008 ore 19.
Condividi questa notizia: