Previsioni del tempo per sabato 16 agosto 2008

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

venerdì 15 agosto 2008

Previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di sabato 16 agosto 2008.

Italia settentrionale[modifica]

Weather-storm.svg Weather-few-clouds.svg

Sulle regioni settentrionali il cielo è previsto inizialmente poco nuvoloso sul settore centro-occidentale, ma con graduale peggioramento nel corso della giornata, con possibili temporali sparsi in serata su Valle d'Aosta e Alpi Occidentali.

Sul settore centro-orientale il cielo è previsto inizialmente irregolarmente nuvoloso con residui temporali nella prima parte della giornata, in graduale e temporaneo miglioramento nel corso della giornata.

Italia centrale[modifica]

Weather-few-clouds.svg Weather-few-clouds.svg

Sulle regioni centrali e sulla Sardegna il cielo è previsto inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con graduale aumento della nuvolosità alta e stratificata tra il pomeriggio e la serata ad iniziare dall'isola e dalle regioni tirreniche.

Italia meridionale[modifica]

Weather-few-clouds.svg Weather-clear.svg

Sulle regioni meridionali e sulla Sicilia il cielo è previsto generalmente sereno o poco nuvoloso, con qualche residuo annuvolamento sul Basso Tirreno in ulteriore miglioramento nel corso della giornata.

Temperature, venti e mari[modifica]

Le temperature sono previste in generale diminuzione su tutte le regioni.

I venti sono previsti ovunque di maestrale: moderati su Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna; deboli su tutte le altre regioni.

I mari sono previsti generalmente mossi o molto mossi, con tendenza a graduale attenuazione del moto ondoso nel corso della giornata.

Fonti[modifica]