Programmata la prima Coppa Italia di touch rugby

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Este, giovedì 24 luglio 2008

È stata decisa dal consiglio direttivo della Lega Italiana Touch Rugby la data della prima Coppa Italia della specialità. Questo importante evento è stato programmato per sabato 23 agosto presso lo stadio Augusteo, sede della Lega e della società ospitante C'è L'Este Rugby.

È prevista la partecipazione di almeno due compagini europee alla manifestazione: i Leopards scozzesi e i Gezeers svizzeri terranno infatti a battesimo la competizione nazionale nella quale verranno attribuiti diversi premi e riconoscimenti alle squadre affiliate alla Lega Italiana Touch Rugby.

Sempre nell'ambito della manifestazione è stato programmato l'incontro con i rappresentanti delle squadre e la riunione dei responsabili dei numerosi tornei italiani di touch rugby. Verranno discusse le linee guida tecniche e regolamentari sia per il gioco che per l'organizzazione dei futuri eventi sportivi collegati e/o patrocinati dall'associazione.

L'evento gode della collaborazione della società C'è L'Este Rugby, del comune di Este e della provincia di Padova.

Al sito litrugby.it la Lega Italiana Touch Rugby ha aperto un bando di concorso per volontari interessati a collaborare alla realizzazione dell'iniziativa.

Fonti[modifica]