Pugilato: Campionati regionali con Criterium a Taranto

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

giovedì 31 marzo 2016

Martedì 29 Marzo 2016 si è svolto a Taranto il 2° Criterium regionale di pugilato, approfittanto della contemporanea presenza dei Campionati Regionali Schoolboys e Junior. Il ring è stato allestito presso l'ippodromo Paolo Sesto, per gentile concessione della famiglia Chiarelli. Il 3° Criterium regionale si terrà il 2 aprile al Palazzetto dello Sport Taralli di Foggia.

Il Criterium è stato organizzato dal Comitato Fip Puglia-Basilicata, presieduto da Fabrizio Baldantoni, e dalla società Quero-Chiloiro Taranto, che ha schierato sedici pugilini delle categorie: cangurini, canguri, allievi. Nel complesso i pugilini partecipanti sono stati sessantasei.

Le società che hanno partecipato sono state: Quero-Chiloiro Taranto, Vivere Solidale Taranto, Boxe Modugno, Pugilistica Taralli Foggia, Pugilistica Rodio Brindisi, Boxe Palumbo Andria, Boxing Cafagna Barletta, Pugilistica Luciano Bruno Foggia. Un criterium di pugilato è una manifestazione ludico-motoria, che ha lo scopo di far scocializzare ed educare alla lealtà attraverso lo sport; non si combatte.

Il comitato ha in programma altri 8 Criterium entro maggio; serviranno alla stesura di una classifica valevole per la Coppa Italia Giovanile.


Fonti[modifica]