Quarta giornata di Wimbledon 2008: Roddick eliminato, Nadal prosegue

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

giovedì 26 giugno 2008 Le sorprese sembrano non finire mai al Torneo di Wimbledon 2008. Nella quarta giornata lo statunitense Andy Roddick, testa di serie numero 6, è stato battuto in 4 set (6-7 7-5 6-4 7-6) dal serbo Janko Tipsarevic. Lo statunitense, finalista nelle edizioni del 2004 e 2005, si ferma dunque al secondo turno del torneo. Tipsarevic incontrerà al terzo turno il russo Dmitry Tursunov.

La testa di serie numero 2 Rafael Nadal è riuscito a superare, non senza fatiche, il lettone Ernests Gulbis. Gulbis, forte di un servizio a dir poco efficace, ha tenuto testa per buona parte della partita allo spagnolo, cedendo dopo 4 set per 5-7 6-2 7-6 6-3. Nadal al terzo turno se la vedrà con il tedesco Nicolas Kiefer.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, clamoroso scivolone di Maria Sharapova, che viene eliminata sorprendentemente dalla connazionale Alla Kudryavtseva per 6-2 6-4. Bene, invece, le favorite per il torneo Venus Williams e Jelena Janković, che accedono di diritto al terzo turno del torneo.

Domani, 27 giugno 2008, aprirà le danze il campione in carica Federer, che dovrà vedersela con il francese Marc Gicquel sul campo centrale; a seguire, Mario Ancic giocherà con lo spagnolo David Ferrer (testa di serie numero 5).

Sempre nella quinta giornata del torneo, campo 1 tutto italiano. Si inizierà con lo scontro tra Lleyton Hewitt e Simone Bolelli, al quale seguirà la partita tra Marat Safin (che ha battuto Djokovic al secondo turno) e Andreas Seppi.

Tra le tenniste, atteso incontro tra Amelie Mauresmo e Serena Williams sul campo centrale. Nel campo 1, invece, Ana Ivanović (testa di serie numero 1) dovrà vedersela con la cinese Jie Zheng.

Fonti[modifica]