Racconto fotografico: Convention di cultura pop di Toronto Fan Expo Canada

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

domenica 25 agosto 2019

Questo fine settimana, Toronto ha celebrato l'anniversario del quarto di secolo di Fan Expo Canada, una massiccia convention annuale di cultura pop. Dal 22 al 25 agosto, l'evento prevede vaste aree commerciali, pannelli, apparizioni di celebrità, un vicolo di artisti e ovviamente partecipanti a cosplay.

In un panel sull'arte comica, la vignettista Jenn St-Onge ha parlato di non riuscire a trovare lavoro nel suo primo tentativo. Al contrario, da quando è entrata nel settore otto anni fa, è stata "al lavoro" sette giorni alla settimana.

L'attore Denise Crosby di Star Trek: The Next Generation ha detto al pubblico perché ha lasciato la serie dopo una stagione. Sentiva di avere un ruolo limitato nelle trame, con il suo ruolo ridotto a dire "aye aye capitano". Stanca di stare sul set per giorni con solo le gambe visibili, ha chiesto ai produttori di creare un paio di gambe finte per sostituirla. Dicendo "questo non è il motivo per cui volevo diventare un attore", ha lasciato la serie.

La società di giocattoli Hasbro ha parlato dei piani per sostituire gli imballaggi in plastica con plastica a base vegetale. "Siamo consapevoli del fatto che la maggior parte degli imballaggi viene scartata".

Punti salienti della foto[modifica]

Fonti di informazione[modifica]

Le citazioni dell'Hasbro e dei panel di fumetti sono state raccolte da Nick Moreau, un "reporter accreditato" di Wikinotizie inglesi.