Vai al contenuto

Putin ha annunciato il riconoscimento della Repubblica Popolare di Doneck e della Repubblica Popolare di Lugansk

Questa notizia contiene informazioni turistiche
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì 22 febbraio 2022

L'area detenuta dalla Repubblica Popolare di Doneck (nell'area a strisce nere è il resto dell'oblast' di Donec'k ) e dalla Repubblica Popolare di Lugansk (nell'area a strisce blu è il resto dell'oblast' di Luhans'k) all'interno dell'Ucraina. Anche la Crimea annessa alla Russia è mostrata a strisce.

Il 15 febbraio 2022, la Duma di Stato russa ha votato per chiedere al presidente Vladimir Putin di riconoscere, su un disegno di legge proposto dal Partito Comunista, le autoproclamate Repubbliche popolari di Doneck e Lugansk in Ucraina come nazioni indipendenti.

Vladimir Putin firma i decreti di riconoscimento di RPD e RPL e trattati di amicizia, cooperazione e mutua assistenza, 21 febbraio 2022

Il 21 febbraio 2022, la Duma di Stato di Russia ha approvato un disegno di legge per riconoscere ufficialmente l'autoproclamata Repubblica Popolare di Doneck e Repubblica Popolare di Lugansk nell'Ucraina orientale come stati indipendenti. Il disegno di legge è stato approvato dal presidente Vladimir Putin. Lo stesso giorno, il presidente russo Vladimir Putin ha firmato decreti che riconoscono la Repubblica popolare di Doneck e la Repubblica popolare di Lugansk, e ha anche firmato accordi di amicizia, cooperazione e assistenza con le repubbliche.

Fonti

[modifica]