Roma: continua la demolizione della Tangenziale Est
Roma, giovedì 9 aprile 2020
Il tribunale amministrativo del Lazio ha rigettato la domanda cautelare per la sospensione della conferenza dei servizi riguardante il progetto di abbattimento della Tangenziale Est di Roma, i cui lavori iniziati negli ultimi mesi del 2019 e non ancora conclusi, richiesta dai comitati di quartiere della zona.
I cittadini infatti hanno protestato per il mancato dialogo con il Comune riguardo la progettazione del cosiddetto "piazzale Ovest" che andrà a sorgere proprio sulle macerie dell'arteria stradale. Tuttavia il giudizio del tribunale è stato ben accolto da entrambe le parti, infatti il sindaco Virginia Raggi si è detta "soddisfatta" in quanto sarà possibile procedere con i lavori di abbattimento della Tangenziale, e anche i comitati sono soddisfatti della sentenza notando che è ancora possibile modificare il progetto proposto dal Comune con quello invece caldeggiato dai cittadini e dai due municipi competenti.
Fonti
[modifica]Wikipedia ha una voce su Tangenziale Est di Roma.
- «Stazione Tiburtina. Campidoglio, soddisfatti decisione Tar, lavori proseguono per rilancio area» – Roma Capitale, 9 aprile 2020.
- «Abbattimento tangenziale, il Tar respinge la domanda cautelare dei comitati: i lavori proseguono» – Roma Today, 9 aprile 2020.
Condividi questa notizia: