Roma: in arrivo per ATAC altri 30 minibus

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Roma, venerdì 29 gennaio 2021

Uno degli Indcar Mobi noleggiati da Cialone Tour in servizio sulla linea 115.

ATAC ha ripubblicato sulla propria piattaforma acquisti la determinazione dell'amministratore unico che prende atto dei risultati della gara d'appalto per la fornitura di 30 minibus urbani per la municipalizzata dei trasporti. L'impresa aggiudicataria è stata la Romana Diesel S.p.A., concessionaria romana del gruppo IVECO con sede in via Collatina.

I mezzi saranno per l'appunto 30 minibus urbani M3 classe A lunghi 8 metri e con motorizzazione anteriore Diesel a gasolio che rispetti le normative Euro 6. Il costo complessivo è ammontato a 4 950 000 euro (165 000 euro cadauno).

Stando al catalogo della concessionaria, i mezzi in questione potrebbero essere Iveco Daily Line anche se non sono da escludere gli Indcar Mobi, stesso modello delle 20 vetture noleggiate nel 2019 e ancora in servizio fino a febbraio 2021. Proprio in questo mese è previsto l'arrivo della prima metà delle vetture, mentre i rimanenti dovrebbero arrivare entro marzo.

In questa maniera l'azienda potrà concludere il costoso contratto di noleggio avviato nei primi mesi del 2019 e procederà alla radiazione delle vetture corte più anziane.

Articoli correlati[modifica]

Fonti[modifica]