Roma: incendio nella rimessa ATAC della Magliana

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Roma, martedì 2 giugno 2020

I due modelli di autobus
(le vetture raffigurate non risultano coinvolte nell'incendio)

Un Iveco Europolis
Un CAM Alè

È divampato tra le 20 e le 21 di questa sera un incendio nella rimessa ATAC della Magliana in via Luigi Candoni. Il rogo ha coinvolto, secondo Il Messaggero, un totale di circa 7 autobus che comunque erano destinati alla demolizione (si tratta di CAM Alè e Iveco/Irisbus Europolis già radiati dal servizio). Non risultano feriti e l'incendio è stato domato grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche la Polizia di Stato per accertare l'eventuale origine dolosa del rogo; in un video diffuso su Twitter dal blogger Mercurio Viaggiatore, è visibile la rete di recinzione del deposito fortemente danneggiata.

Questo non è il primo incendio a colpire la rimessa: il 6 marzo scorso infatti un Irisbus Citelis è stato avvolto dalle fiamme mentre si apprestava a lasciare il deposito per prendere servizio sulla linea 905, anche se in questo caso la causa era probabilmente da ricercare in un guasto al motore della vettura.

Alcuni giorni fa l'azienda aveva pubblicato il bando di gara per procedere alla demolizione di svariati veicoli accantonati, o in procinto di esserlo, tra cui figurano oltre 300 autobus (Iveco CityClass, Iveco Europolis e CAM Alè), 12 tram Stanga e 102 veicoli di servizio.

Fonti[modifica]