Roma: nominato il consiglio di amministrazione della Fondazione Bioparco

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Roma, martedì 2 marzo 2021

Nella giornata di ieri il sindaco di Roma Virginia Raggi ha firmato l'ordinanza per la nomina dei quattro componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Bioparco di Roma (di cui Roma Capitale è socio di maggioranza), incaricata di valorizzare e gestire il noto giardino zoologico della capitale all'insegna della divulgazione scientifica e culturale oltre che della tutela della biodiversità.

Pochi giorni fa il precedente CdA, in carica dal 2018, si era spaccato sulla collocazione delle due otarie ospitate dal Bioparco, che alcuni consiglieri volevano trasferire presso il Parco marino di Malta a Baħar iċ-Ċagħaq (comune di Naxxar). Secondo Il Messaggero tale spostamento sarebbe stato motivato dal fatto che uno di questi consiglieri operi anche come amministratore del parco marino maltese.

Oltre al Presidente Francesco Petretti, già presente nel precedente CdA e difensore della scelta di mantenere le due otarie a Roma, Raggi ha nominato altri tre consiglieri: Andrea Ciannavei, Chiara Grasso e Edoarda Sanci.

Il mandato del nuovo CdA durerà tre anni, come previsto dallo statuto della Fondazione.

Fonti[modifica]