Vai al contenuto

Roma: proseguono i lavori a Policlinico e Castro Pretorio

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Roma, mercoledì 3 marzo 2021

Ingresso alla stazione di Castro Pretorio

Le fermate Castro Pretorio e Policlinico della linea B della metropolitana di Roma sono chiuse ormai da diversi mesi (5 ottobre 2020 per Castro Pretorio e 29 novembre 2020 per Policlinico) per la sostituzione integrale di scale mobili e ascensori, giunti a fine vita tecnica dopo vent'anni di servizio. Durante i lavori di sostituzione sono stati rinvenuti, in particolare a Castro Pretorio, piccoli quantitativi di amianto che pur non rappresentando un concreto pericolo per utenti e lavoratori devono essere rimossi. Inoltre, in entrambe le fermate, si stanno portando avanti altri interventi tra cui ad esempio l'allargamento delle scale "tradizionali", in ossequio alla normativa anti-incendio, e lavori di manutenzione per prevenire le frequenti infiltrazioni d'acqua.

I tecnici ATAC, sentiti dalla Commissione trasparenza di Roma Capitale, fanno sapere che l'azienda si è già attivata per procedere con tutti gli interventi e le procedure necessari. Cionondimeno non è ancora possibile fare stime sulla possibile data di riapertura delle due fermate.

Dall'inizio della chiusura è stata attivata la navetta circolare MB20 con capolinea unico presso la stazione Termini e che tocca le due fermate chiuse per arrivare fino alla stazione Tiburtina, con tempi di percorrenza di circa 15-20 minuti.

Il percorso della linea MB20 da Moovit:

  • Termini, piazza dei Cinquecento (ID: 20426)
  • S. M. Battaglia, via San Martino della Battaglia (ID: 70567)
  • Morgagni/Regina Margherita, via Giovanni Battista Morgagni (ID: 80501)
  • Staz.ne Tiburtina, circonvallazione Nomentana (ID: 70123)
  • Morgagni/Regina Margherita, via Giovanni Battista Morgagni (ID: 80499)
  • S. M. Battaglia, via San Martino della Battaglia (ID: 70702)
  • Termini, piazza dei Cinquecento (ID: 20426)

Articoli correlati

[modifica]

Fonti

[modifica]