Roma: si terrà presso i Musei Capitolini la mostra "Lockdown Italia visto dalla Stampa Estera"

Questa notizia contiene informazioni turistiche
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Roma, venerdì 9 ottobre 2020
Si è aperta nella giornata di ieri presso i Musei Capitolini di Roma la mostra "LOCKDOWN ITALIA visto dalla Stampa Estera", curata dall'Associazione della stampa estera in Italia. La mostra ripercorre, tramite una settantina di fotografie concesse da 30 fotografi delle principali agenzie di stampa estera (Reuters, Associated Press e Agence France-Presse), i mesi del lockdown italiano dovuto alla pandemia di COVID-19. Tra marzo e giugno infatti il paese occupò le sigle iniziali dei principali telegiornali e media internazionali dopo la chiusura dovuta alla pandemia, essendo stato tra i primi al mondo a ricorrere a tali misure.

La mostra fotografica è articolata per partire dalle prime chiusure fino ad una graduale ripresa delle attività, al fine di omaggiare sia il coraggio e la resilienza degli italiani che dei professionisti del mondo dell'informazione, a cui bisogna attribuire questa documentazione.

L'esposizione, che fa parte di Romarama, durerà fino al 1º novembre 2020 sotto il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. La mostra è promossa da Roma Capitale e dalla Sovrintendenza capitolina ai beni culturali ed è sponsorizzata da: Intesa Sanpaolo, Acea, CNH Industrial, Enel, Terna, De Cecco e Tod's.

Fonti[modifica]

Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Musei Capitolini.