Seth MacFarlane crea nuovi disegni animati per la pubblicità web

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

lunedì 1 luglio 2008

Seth McFarlane mentre parla al WGA

L'autore Seth MacFarlane, diventato famoso per la serie televisiva de I Griffin, ha stipulato un accordo con Google, per la creazione di una nuova serie animata: Cavalcade of Cartoon Comedy

Questa nuova serie di cartoni animati, composta da 50 puntate di circa due minuti ciascuno, troverà spazio all'interno del servizio AdSense di Google, come messaggio pubblicitario rivolto in prevalenza agli adolescenti; non è ancora noto se lo spot sarà un banner, se un messaggio in sovraimpressione, se sarà citato alla fine o all'inizio. Il compenso sarà corrisposto in base ai click degli utenti sul video stesso, e ripartito fra Google, MacFarlane, il sito ospitante e Media Rights Capital (produttrice degli episodi).

Per MacFarlane questa è un'opportunità per sperimentare cose nuove, e attirare maggiormente l'attenzione degli statunitensi sui prodotti televisivi, spesso avvicendati o cancellati dai palinsesti con grande rapidità.

Kim Malone Scott, direttore alle vendite di AdSense, ritiene d'essere riuscito, insieme agli altri, a rigenerare i mass media. Karl Austen, fra i legali che hanno perfezionato l'accordo fra Google e MacFarlane, è convinto che i guadagni possano essere molto elevati. Se l'iniziativa avrà successo potrebbe essere sfruttata anche per il mercato dell'Home video o per la televisione.

Fonti[modifica]