Sorteggiati i gironi della Coppa UEFA 2008-2009

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

martedì 7 ottobre 2008
L'urna di Nyon ha dato alterne fortune alle squadre italiane impegnate nella Coppa UEFA 2008-2009, ovverosia Milan, Sampdoria e Udinese.

I rossoneri, che erano in prima fascia, hanno trovato, nel gruppo E, i portoghesi del Braga, gli olandesi dell'Heerenveen, gli inglesi del Portsmouth e il Wolfsburg, squadra tedesca. Nel gruppo C la squadra sampdoriana, in terza fascia come i friulani, ha pescato lo spagnolo Siviglia, i tedeschi dello Stoccarda, i serbi del Partizan Belgrado e i belgi dello Standard Liegi.

I bianconeri di Udine, invece, affronteranno gli inglesi del Tottenham Hotspur, i russi dello Spartak Mosca, i croati della Dinamo Zagabria e gli olandesi del NEC Nimega.

Compe sempre ogni squadra affronterà le altre quattro del suo girone una volta sola, riposando per un turno. Le partite verranno giocate il 23 ottobre, il 6 novembre, il 27 novembre, il 3 e 4 dicembre e il 17 e 18 dicembre. Il calendario completo sarà pubblicato a breve dalla UEFA. Dall'anno prossimo tuttavia la formula della competizione muterà, così come il nome, dal 2009 "Europa League".

Tutti i gruppi[modifica]

Fonti[modifica]