Stanziati i fondi per la messa in sicurezza della S.S. 18 di Maratea
5 agosto 2011
Maratea – Dopo la stesura del progetto definitivo per la messa in sicurezza del tratto della Strada Statale 18 che attraversa il territorio lucano del comune di Maratea, ieri è pervenuta notizia (direttamente dal presidente della Regione prof. Vito De Filippo) che, nell’ambito dello stanziamento dei fondi C.I.P.E. per la Basilicata, saranno finanziati i lavori per la strada marateota.
«Un problema che ha tormentato non poco la nostra Comunità, soprattutto negli ultimi anni, si avvia finalmente ad essere risolto» - ha commentato il sindaco Mario Di Trani - «la messa in sicurezza della strada ora è splendida realtà. Ringrazio per l’impegno il presidente De Filippo, l’assessore regionale alle infrastrutture Rosa Gentile, il consigliere regionale Marcello Pittella e il consigliere regionale Franco Mollica, che aveva già affrontato il problema nella sua esperienza di assessore nel periodo 2005/2006. Questo risultato è stato raggiunto grazie anche all’impegno di questa amministrazione comunale. Ai cittadini e ai comitati di Acquafredda e Cersuta, che si sono strenuamente mobilitati per la soluzione della problematica, va un particolare ringraziamento per aver chiesto l’impegno delle istituzioni sempre in maniera composta e civile, anche nei momenti di maggior preoccupazione.»
Non è ancora stato chiarito se l’entità del finanziamento renderà possibile la realizzazione dei lavori su tutto il tratto della statale che attraversa il comune o se saranno avviati solo i lavori più urgenti.
Fonti
[modifica]- Maria Rosaria Bruno «La SS 18 sarà finalmente messa in sicurezza» – Giornale Lucano, 4 agosto 2011.
- «SS 18 – Messa in sicurezza» – Comune di Maratea, 3 agosto 2011.
Wikivoyage ha un articolo su Provincia di Potenza.
Condividi questa notizia: