Stasera l'Eurovision: Europe Shine a Light

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

sabato 16 maggio 2020
Stasera, alle 21:00 (CEST), sarà trasmesso in più di 40 paesi (europei e non), oltre che su YouTube, l'Eurovision: Europe Shine a Light, un programma speciale volto a colmare la lacuna lasciata dalla cancellazione dell'Eurovision Song Contest 2020, che si sarebbe tenuto a Rotterdam, Paesi Bassi, proprio in questi giorni (martedì e giovedì scorso e oggi). Il programma sarà prodotto e trasmesso dalle tre emittenti olandesi NPO, NOS e AVROTROS e sarà condotto da Chantal Janzen, Edsilia Rombley, Jan Smit e Nikkie de Jager.

Saranno presentati tutti i video dei 41 partecipanti designati per l'edizione di quest'anno, oltre che diversi partecipanti del passato come i vincitori Johnny Logan, Gali Atari, Netta Barzilai, Duncan Laurence, Marija Šerifović e Måns Zelmerlöw o gli iconici Michael Schulte, Eleni Foureira e Ilse DeLange. Saranno presenti anche gli stessi fan della manifestazione oltre che alcuni partecipanti del più giovane Junior Eurovision Song Contest.

Il programma va ad aggiungersi a diversi "Eurovision alternativi" che sono stati organizzati in Austria, Germania e Svezia, pur non includendo la parte competitiva.

Articoli correlati[modifica]

Fonti[modifica]

Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Eurovision: Europe Shine a Light.