Stati Uniti: Donald Trump e la first lady risultati positivi al COVID-19

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

venerdì 2 ottobre 2020

Il presidente Donald Trump e la first lady Melania mentre osservano un minuto di silenzio sull'Air Force One.

Nella mattinata di oggi il presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump ha annunciato tramite il proprio account Twitter che sia lui che la first lady Melania sono risultati positivi al COVID-19 e che hanno iniziato la quarantena nonostante gli appuntamenti elettorali per le vicine elezioni presidenziali di novembre. In un successivo tweet la first lady ha confermato che la coppia non presenta alcuna sintomatologia.

[EN]
« Tonight, @FLOTUS and I tested positive for COVID-19. We will begin our quarantine and recovery process immediately. We will get through this TOGETHER!  »
[IT]
« Questa sera io e @FLOTUS siamo risultati positivi al COVID-19. Inizieremo immediatamente la nostra quarantena e il processo di ricovero. Supereremo tutto questo INSIEME!  »
[EN]
« As too many Americans have done this year, @potus & I are quarantining at home after testing positive for COVID-19. We are feeling good & I have postponed all upcoming engagements. Please be sure you are staying safe & we will all get through this together.  »
[IT]
« Come molti americani hanno fatto in quest'anno, io e @potus stiamo affrontando la quarantena in casa dopo esser risultati positivi al COVID-19. Ci sentiamo bene e ho posposto tutti i prossimi impegni. Vi prego, assicuratevi di stare al sicuro e supereremo tutto questo insieme.  »

Non sono mancati i messaggi di supporto da parte del mondo politico nazionale e internazionale, in testa il segretario di Stato statunitense Mike Pompeo ma anche lo sfidante democratico per la presidenza Joe Biden che, dopo aver augurato una pronta guarigione ai coniugi Trump, ha confermato che sia lui che la moglie Jill sono risultati negativi al COVID-19.

[EN]
« Jill and I send our thoughts to President Trump and First Lady Melania Trump for a swift recovery. We will continue to pray for the health and safety of the president and his family.  »
[IT]
« Io e Jill auguriamo al Presidente Trump e alla First Lady Melania Trump una rapida guarigione. Continueremo a pregare per la salute e la sicurezza del presidente e della sua famiglia.  »
[EN]
« I’m happy to report that Jill and I have tested negative for COVID. Thank you to everyone for your messages of concern. I hope this serves as a reminder: wear a mask, keep social distance, and wash your hands.  »
[IT]
« Sono felice di annunciare che io e Jill siamo risultati negativi al test per il COVID. Grazie a tutti voi che avete inviato messaggi di preoccupazione. Spero che questo possa essere un promemoria: indossate una mascherina, mantenete il distanziamento sociale, e lavate le vostre mani.  »