Svezia: ragazzo ferito da un uomo vestito da clown

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

venerdì 14 ottobre 2016

Un uomo travestito da clown ha aggredito un 19enne, ferendolo alla spalla, nel sud della Svezia vicino Göteborg. L'incidente è solo l'ultimo di una serie di casi che coinvolgono persone travestite da clown: mercoledì due uomini vestiti da clown avevano aggredito una donna minacciandola di ucciderla e, nella stessa giornata, alcuni uomini travestiti hanno circondato un gruppo di bambini di dieci anni minacciandoli con delle finte motoseghe.

I casi sembrano essere emuli del fenomeno dei "pagliacci cattivi" che si è diffuso rapidamente negli Stati Uniti e in Canada, grazie anche al passaparola su social network e le prime pagine di telegiornali e quotidiani. La cosa ha avuto così ampio risalto mediatico che la catena di fast food McDonald's ha deciso di limitare l'utilizzo della propria mascotte Ronald McDonald.

Ulla Brehm, portavoce della polizia svedese, ha aggiunto che nel pomeriggio sono stati arrestati anche due ragazzi che, vestiti da clown, si erano appostati fuori da una scuola elementare per spaventare bambini e passanti.

Fonti[modifica]