Taranto: 49enne tenta di uccidere i suoi due figli
Taranto, domenica 7 ottobre 2018
Un uomo, al culmine di una lite familiare, ha accoltellato al collo il figlio di 14 anni e poi ha scaraventato la figlia di 6 anni dal balcone al terzo piano. I due figli sono ricoverati entrambi nell’Ospedale Santissima Annunziata; le condizioni della piccola sono critiche, mentre il fratello è ricoverato con una prognosi di 15 giorni.
Il fatto è accaduto nel rione Paolo VI, nell’appartamento della madre dell’uomo, alla quale erano stati affidati i due minori dopo la separazione dei genitori. Il padre, che di recente aveva perso la potestà genitoriale, avrebbe avuto un violento litigio con la ex moglie per ragioni legate agli incontri con i figli. I vicini sono subito intervenuti, avendo udito le urla provenienti dall’abitazione, ed hanno bloccato l’uomo: secondo questi ultimi, l’uomo non si trovava nel pieno delle sue facoltà mentali.
Fonti
[modifica]- «Lancia figlia dal balcone e accoltella figlio, rischia linciaggio» – ANSA.it, 7 ottobre 2018.
- «Taranto, lancia la figlia di 6 anni dal terzo piano: arrestato 49enne che aveva perso la potestà genitoriale» – Repubblica.it, 7 ottobre 2018.
- Tiziana Di Giovannandrea «Taranto. Litiga con la moglie, getta dal balcone la figlia e accoltella il figlio» – Rai News, 7 ottobre 2018.
Condividi questa notizia: