Treviso: operativo il nuovo deposito di MOM in via Castellana
Treviso, sabato 20 febbraio 2021
È operativo dalla mattina di giovedì 18 febbraio il nuovo deposito di Mobilità di Marca (MOM) in via Castellana, a Treviso. Approfittando infatti della chiusura delle scuole per le vacanze, l'azienda ha trasferito dalla sede di via Polveriera oltre un centinaio di mezzi nel nuovo deposito, collocato nell'immediata periferia della città.
Il deposito, realizzato grazie ad un investimento di 7 milioni di euro, si estende su un'area di 33 000 metri quadrati di cui 23 000 per la sosta dei mezzi e delle vetture del personale oltre che per la viabilità interna, mentre i rimanenti 10 000 sono stati dedicati ad opere di mitigazione ambientale (verde alberato, isola ecologica e vasca di invaso). MOM pianifica anche di trasferire in via Castellana i propri uffici e di realizzare, di concerto con l'ente comunale, una nuova autostazione sul sito dell'ex albergo Al Cuor.
Fonti
[modifica]- «Scatta l'ora per il nuovo deposito: trasferimento per 100 bus. Operatività dall'alba di giovedì 18 Febbraio» – Mobilità di Marca, 17 febbraio 2021.
Condividi questa notizia: