UEFA Champions League 2012-2013: la seconda giornata della fase a gironi dei gruppi E, F, G e H

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

mercoledì 3 ottobre 2012

Il 2 ottobre 2012 si sono giocati gli incontri validi per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League (gruppi E, F, G e H).

Nel gruppo E la Juventus pareggia in casa contro lo Shakhtar Donetsk 1-1 (Leonardo Bonucci risponde ad Alex Teixeira) e il Chelsea vince agevolmente sul Nordsjælland realizzando 4 reti (a segno Juan Mata, David Luiz e Ramires).

Due reti di Jonas portano alla vittoria del Valencia sul Lille (2-0) nel primo incontro della seconda giornata del girone F. A Borisov si registra il colpaccio del BATE che vince per 3-1 sul Bayern Monaco vice campione d'Europa (Aleksandr Pavlov, Vitaliy Rodionov e Renan per il BATE, Franck Ribéry in gol per il Bayern).

Nel raggruppamento G il Celtic vince 2-3 a Mosca contro lo Spartak: nonostante la doppietta di Emmanuel Emenike, per i padroni di casa si tratta della seconda sconfitta subita in rimonta dopo il 3-2 subito in casa del Barcellona che vince per 2-0 sul Benfica (Alexis Sánchez e Cesc Fàbregas i marcatori).

Nell'ultimo girone il Manchester United vince in rimonta (1-2) sul Cluj, - passato subito in vantaggio con Pantelis Kapetanos - grazie ad una doppietta di Robin van Persie. Lo Sporting Braga vince 0-2 contro il Galatasaray (Rúben Micael e Alan)

Fonti[modifica]

  • «Partite»Soccerway.com, 2 ottobre 2012.