UEFA Europa League 2012-2013: andata dei play-off

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

venerdì 24 agosto 2012

Vedad Ibišević ha siglato la doppietta che ha consentito allo Stoccarda di superare la Dinamo Mosca nell'anticipo dei play-off di Europa League

Tra il 22 e il 23 agosto 2012 si sono giocate le partite di andata dei play-off dell'Europa League. Il 22 agosto si è giocata Stoccarda-Dinamo Mosca, il 23 si sono giocate le altre 30 sfide.

A Stoccarda i padroni di casa si sono imposti sulla Dinamo Mosca per 2-0: Vedad Ibišević sigla il vantaggio nel secondo tempo e, nei minuti di recupero, realizza la doppietta personale segnando il 2-0.

Gli incontri giocati il 23 agosto hanno visto 9 vittorie in casa, 9 pareggi e 12 vittoria in trasferta.

La doppietta di André Ayew è decide la partita contro lo Sheriff Tiraspol

Vincono in casa Anži (decide Lacina Traoré nel secondo tempo), il Tromsø, che s'impone sul Partizan per 3-2, il Molde (vincente per 2-0 sull'Heerenveen), il Bursaspor, che vince in rimonta per 3-1 sul Twente (una doppietta di Pablo Batalla e Stanislav Šesták rispondono al vantaggio di Nacer Chadli), il Lucerna, il Lokeren (2-1 sul Viktoria Plzeň, decisivo un rigore al 94' causato da František Ševinský, poi espulso, e trasformato da Mijat Marić), il PAOK, che rimonta nel secondo tempo l'iniziale vantaggio del Rapid Vienna (il PAOK era rimasto in 10 sull'1-1 dopo l'espulsione di Costantin Lazăr), l'Athletic Bilbao che, privato di Fernando Llorente, travolge l'HJK per 6-0 (doppiette di Aritz Aduriz e di Markel Susaeta) e il Marítimo (decisivo Fidélis, entrato nel secondo tempo).

Netfchi Baku-APOEL, Slovan Liberec-Dnipro, Legia Varsavia-Rosenborg, Atromitos-Newcastle, Trabzonspor-Videoton, Feyenoord-Sparta Praha, Stella Rossa-Bordeaux e Horsens-Sporting Lisbona finiscono in parità.

Steaua Bucarest, CSKA Mosca (decide Keisuke Honda), Olympique Marsiglia (doppio André Ayew), Metalist, Hapoel Tel Aviv, Young Boys, Club Bruges, Inter, Liverpool (decisiva l'autorete di Andy Webster nel secondo tempo), Hannover (3-5 contro lo Śląsk Breslavia), Levante e PSV Eindhoven colgono vittorie in trasferta.

  • «Partite»Soccerway.com, 23 agosto 2012.