Ubisoft: svelato il tema del prossimo Assassin's Creed

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

mercoledì 29 aprile 2020 Questo pomeriggio Ubisoft North America, tramite una lunga live sul proprio canale YouTube (oltre che svariate altre sue versioni sia su YouTube che su Twitch), ha annunciato, per mano del disegnatore BossLogic, il tema del prossimo capitolo della saga Assassin's Creed. Come si evince dal disegno realizzato dal vivo (digitalmente) l'ambientazione sarà nell'epoca vichinga, quindi si può grossomodo ipotizzare una finestra temporale che va dall'VIII all'XI secolo e una collocazione geografica nella Scandinavia, nel Regno Unito o in Irlanda. Inoltre anche se meno probabili vanno considerate le altre aree di influenza della popolazione vichinga, quindi il Canada, la Normandia e l'Italia meridionale.

Assassin's Creed: Valhalla, questo il titolo annunciato con il teaser, sarà annunciato ufficialmente domani 30 aprile alle 17 (CEST) tramite un trailer.

Per quanto riguarda la data di uscita non è del tutto improbabile che il titolo possa essere messo in commercio nel corso del 2020, considerando il normale intervallo tra le uscite dei precedenti titoli, che finora non ha sforato la distanza dei due anni (l'ultimo titolo della saga, Odyssey, è uscito nell'ottobre 2018).

Fonti[modifica]

Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Assassin's Creed (serie).