Umberto Bossi si è dimesso da segretario della Lega Nord
giovedì 5 aprile 2012
Il segretario della Lega Nord Umberto Bossi ha presentato oggi le sue dimissioni «irrevocabili» in seguito al recente scandalo che ha coinvolto il suo partito. Sconcerto e sconforto nel popolo leghista. Il Consiglio direttivo lo ha comunque eletto Presidente del partito.
«Mi dimetto per il bene del movimento e dei militanti. La priorità è il bene della Lega e continuare la battaglia». Sono queste le parole con cui Bossi si è dimesso da leader. Alla direzione del partito sale ora una sorta di "triumvirato" formato dall'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni, dal coordinatore delle segreterie nazionali Roberto Calderoli e dall'ex presidente della Provincia di Vicenza Emanuela Dal Lago.
Intanto prosegue il lavoro delle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria: le indagini hanno come figura centrale l'ormai ex tesoriere della Lega Nord Francesco Belsito, accusato di utilizzo illecito dei rimborsi elettorali.
Fonti
[modifica]- Corinna De Cesare «Bossi presenta le dimissioni «irrevocabili» al consiglio federale, ora tocca al triumvirato» – Corriere della Sera, 5 aprile 2012.
Condividi questa notizia: