Utente:Tooby/Sandbox4

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Bozza per Wikinotizie:Scherzi e STUBidaggini...se vuoi collaborare, scrivi quel che vuoi. Se vuoi rompere le scatole, puoi farlo comodamente qui.

Siccome fa troooooppo caldo per scrivere cose serie adesso mi metto qui a scrivere qualche stronzata...allora, in questa pagina mettiamo tutte le cose usate dai Wikinotiziani per giocare, scherzare ecc... Potrei prendere spunto da qui e anche da qui.

La prima cosa che mi viene in mente sono i premi...allora, possiamo fare...(la cosa non ha effetto retroattivo)

  • Per numero di edit
  1. al 1 000mo edit
  2. al 5 000mo
  3. al 10 000
  4. al 20 000 e così via
per ogni traguardo viene assegnato un goldenwiki
  • Per numero di articoli
ogni 100 articoli si assegna una wiki gold medal

Bisognerebbe pensare ai premi ogni 100 000 edit e ogni 1 000 articoli...mmm....

In questa pagina si potrebbe anche spostare gli articoli senza capo nè coda...che sia vandalismo o deliberato scherzo di qualche utente...

Si potrebbe creare una pagina relativa alla satira, contenente informazioni tipo:

Tooby: figura mitologica metà uomo, metà Wikinotizie e metà rompiscatole. Nei poemi epici sono narrate talmente tante cretinate da lui effettuate che la metà bastavano. Si diverte a fare cose inutili come le STUBidaggini. Si dice che non dorma mai, infatti 4:18 e lui si mette a scrivere questa roba...

In teoria potrei mettere anche questa pagina fra le STUBidaggini...

Il caldo fa brutti scherzi[modifica]

Una volta Tooby ha litigato con la sua AmbraBot. Lei gli aveva lasciato un avviso in discussione in cui la comunità lo aveva dichiarato idiota (come effettivamente è).

. . m Discussioni utente:Tooby‎; 01:51 . . AmbraBot (Discussione | contributi | blocca) (inserimento nuovo testo)
. . m Discussioni utente:Tooby‎; 01:52 . . AmbraBot (Discussione | contributi | blocca) (inserimento nuovo testo)
. . Discussioni utente:Tooby‎; 01:53 . . Tooby (Discussione | contributi | blocca) (→Campioni del mondo - grazie, lo sapevo già)

Quindi Ambra inizia a provare a inserire delle prove nella pagina di discussione di Tooby (non si sa se apposta, o perchè aveva perso la strada della sandbox). Al richiamo di Tooby, Ambra addirittura risponde:

. . m Discussioni utente:Tooby‎; 01:54 . . AmbraBot (Discussione | contributi | blocca) (inserimento nuovo testo)
. . m Discussioni utente:Tooby‎; 01:56 . . AmbraBot (Discussione | contributi | blocca) (inserimento nuovo testo)
. . Discussioni utente:Tooby‎; 01:57 . . Tooby (Discussione | contributi | blocca) (→Campioni del mondo - Uffa, Ambra! esiste una cosa chiamata Sandbox, perchè non te ne vai lì???)
. . m Discussioni utente:Tooby‎; 02:01 . . AmbraBot (Discussione | contributi | blocca) (non ci sarebbe il divertimento...)
. . Discussioni utente:Tooby‎; 02:03 . . Tooby (Discussione | contributi | blocca) (adesso basta, devi imparare le buone maniere! Ti blocco, vandala!)

La litigata non poteva avere risvolti più tragici...

. . Tooby (Discussione | contributi | blocca) (bloccato "Utente:AmbraBot" per un periodo di 2 hours: ripetuti vandalismi)

Avranno fatto pace?

Tooby ci ha fatto sapere che: nella prima fase, ha utilizzato il bot per le prove di inserimento template, la seconda volta per l'inserimento immagini. Infine il blocco è avvenuto semplicemente per provare il bottone di emergenza. Noi però non ci crediamo, e propendiamo per la pazzia. Per questo lo inseriamo fra gli utenti da ricoverare.

Articoli STUBidi[modifica]

Fazio al GF6[modifica]

Lunedì, 19 dicembre 2005

Antonio Fazio, l'ex-governatore della Banca d'Italia che ha rassegnato oggi le dimissioni, ha rivelato in serata il motivo del gesto, fra lo stupore generale: fra un mese esatto, il 19 gennaio 2006, entrerà come concorrente nella "casa" in cui si svolgerà la sesta edizione del reality-show "Il Grande Fratello".

Variegate le reazioni nel mondo politico. Critiche dall'opposizione, con Prodi che ravvisa "l'ennesimo, incredibile episodio di commistione fra politica, economia e spettacolo, che di certo non giova al Paese". "L'Italia non è più considerabile un Paese serio", secondo Di Pietro (IdV).

Più possibilisti alcuni esponenti dell'opposizione, con Berlusconi (FI) che dichiara "sono contento perché così non perderò di vista il mio amico Antonio" e Schifani (FI) che si dice "certo che il governatore saprà smentire dinanzi alle telecamere le maldicenze che da mesi lo perseguitano".

Cuga batte Udine 16-4[modifica]

Ancora nessun problema per i 6 membri del Cuga in ritiro a San Nicolò di Comelico(BL), che sconfiggono facilmente i 12 rappresentanti di un collegio udinese. Tutto nasce dal carisma del mitico capitano Costi, che costringe a giocare le inconsce cavie tramite il potere della parola. La partita ha inizio, e subito il Cuga si porta in vantaggio con un sublime gol di Lotto, e la goleada si conclude con 8 reti per il capocannoniere, 5 per Gab, 2 per il capitano e 1 per Pic.

Studente preso con le mani nel sacco[modifica]

Studente 19enne presso la SPAI di locarno è stato colto con le mani nel sacco mentre messaggiava con i propri compagni di classe. Lo studente ha ricevuto via SMS le soluzioni di un esercizio di un esperimento di Inglese. La pena inflitta è stata una sclerata verso la professoressa piccola e indifesa. Il ragazzo ha poi accettato di cancellare tutte le soluzioni dal proprio esercizio.

Wikipedia chiude i battenti[modifica]

Si riporta qui sotto il comunicato che wikipedia ha pubblicato nella serata di ieri.


L'accesso al database è disabilitato a tempo indeterminato[modifica]

Denuncia[modifica]

Scrivo la presente in nome e per conto del Signor (omissis), al fine di comunicarvi l’avvenuto inoltro, in data 25 marzo c.a. di formale denuncia, presentata presso la questura di Milano, a carico del vostro sito internet, in quanto, colpevole di aver pubblicato notizie e fatti di natura ingiuriosa, atti a ledere l’onore e la reputazione del mio cliente.

Come ha ribadito larga giurisprudenza (per tutte Cass. Pen 03/3956) “.. l’utilizzo di un sito internet per la diffusione di immagini o scritti atti ad offendere un soggetto è azione idonea a ledere il bene giuridico dell’onore nonché potenzialmente diretta “erga omnes”, pertanto integra il reato di diffamazione aggravata…”.

Ci rammarichiamo di essere dovuti ricorrere all’autorità giudiziaria ma il tono ed i contenuti della voce in oggetto, non lasciavano il minimo spazio di trattativa.

Distinti saluti.

Avv. (omissis)

Ordinanza[modifica]

Procura della Repubblica di Milano

In virtù della denuncia n.2154021/06 presentata, presso la questura di Milano, in data 25/03/2006, si comunica quanto segue:

  • avendo avuto notizia di reato a carico del sito www.it.wikipedia.org,
  • essendo l’amministratore delegato dell’associazione wikipedia il Signor Jimbo Wales
  • avendo, la procura di Milano, aperto fascicolo di inchiesta a carico del Signor Wales, dei signori (omissis), (omissis), (omissis) e (omissis), nonché a carico di ignoti

si dispone la chiusura preventiva del sito www.it.wikipedia.org in quanto indagato per il reato di cui all’art. 595 c.p., con l’ aggravante di cui al comma 3° del medesimo articolo.

La chiusura dovrà essere, obbligatoriamente posta in essere entro e non oltre le ore 15.00 di sabato 1° aprile 2006.

Si comunica altresì, che in ossequio alla normativa del codice di procedura penale, vi è stato assegnato, quale legale d’ufficio l’avv. (omissis).

E’ fatto salvo il vostro diritto di nominare legale di fiducia, comunicandolo a questa procura tramite l’invio, anche via fax al n.(omissis), di formale nomina di difensore.

Milano 31/03/06 Il G.I.P.

Dott. (omissis)

Comunicato agli utenti[modifica]

Abbiamo ritenuto corretto oscurare i nomi delle persone e degli utenti direttamente coinvolti.

È impossibile trovare le parole adatte per esprimere il senso di profonda perdita che ci lascia questa decisione. Una sola cosa è certa: Wikipedia non finisce qui.

Lo spirito che ha animato il progetto fino a ieri è profondamente ferito, ma la comunità degli utenti saprà trovare nuovi spazi dove ricominciare.

Per favore, restiamo in contatto. Wikimedia Italia.


Allora, hai intenzione solo di stare lì a guardare? Ma perchè non vai a scrivere qualche articolo?