Wikinotizie:Amministratori/Candidati/Marcozampini/2

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Marcozampini[modifica]

Ha lavorato molto bene da quando è arrivato su Wikinotizie, ha patrollato spesso, e i tastini possono essergli utili. Qui i suoi contributi. Già candidato in precedenza, ha rifiutato per motivi personali. Adesso, ci riproviamo. --Toobycome ti chiami? 00:37, 2 set 2006 (CEST)

Accetto la candidatura. Avevo rifiutato la candidatura per la coincidenza (in piccola parte) della mia vacanza in Spagna con il periodo della candidatura.

Riporto e correggo qui sotto il questionario, già compilato in precedenza.


Questionario per il candidato
Ecco di seguito alcune domande di carattere generale, le tue risposte possono essere di aiuto ai Wikinotiziani che vorrebbero esprimere un voto sulla tua candidatura:

1. Quali tra i compiti degli amministratori vorresti svolgere in particolare? (Ricorda di leggere la pagina amministratori)
R. Per lo più il patrolling, ma anche la cancellazione di SPAM o articoli senza attinenza al progetto che, fortunatamente, su Wikinotizie si presentano non molto spesso.
2. Tra le voci o contributi che hai aiutato a realizzare su Wikinotizie, ve n'è qualcuna di cui sei particolarmente soddisfatto? Se sì, perché?
R. Posso dire di essere molto soddisfatto della Pagina principale, che ho aiutato a restaurare. Posso dire anche di sentirmi esaurito della pagina Ambiente, recentemente "messo a posto" da me e che tutt'ora seguo, mentre in precedenza non veniva aggiornata sovente.
3. Ti è capitato di trovarti in conflitto con altri utenti o ritieni che possano essersi verificati degli attriti? Come sei riuscito a risolvere il problema?
R. Non particolarmente. Tutto quello che potrei dire, non attenendomi molto alla domanda, è che ho un pochino di esperienza, grazie a Wikipedia, dove ci sono parecchi utenti problematici e vandali: lì ho imparato a restare calmo anche quando un vandalo sembra non darti tregua e devi continuare a rollbackare (naturalmente "a mano",senza pulsantino). Tutto ciò l'ho risolto con dei messaggi agli utenti dove spiegavo cosa era e non era Wikipedia, ma quegli utenti che non volevano saperne di leggere la loro pagina di discussione li ho dovuti inserire nella lista degli utenti problematici, ma molto spesso mi ritrovavo preceduto da qualcuno che era stato più bravo e veloce di me.