Wikinotizie:Bar/Aggiornare il Wikinotiziano

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Aggiornare il Wikinotiziano

Vedo che il Wikinotiziano non è molto aggiornato: non è successo nulla, ultimamente? In futuro vorrei occuparmi della sezione "novità dai progetti" del bollettino di Wikimedia Italia, Wikimedia News, ma se non ho materiale come faccio? Sarebbe un'occasione per un minimo di collaborazione e informazione fra progetti, e anche per un po' di pubblicità. Nemo bis 02:50, 1 gen 2008 (CET)[rispondi]

Ciao. Sicuramente non è aggiornatissimo (anzi, le utile notizie risalgono a settembre :p), però, d'altra parte, in questa piccola comunità non ci sono molti avvenimenti. Per altre notizie, puoi vedere anche Wikinotizie:Ultime notizie. Ciao --Darth Kule - Comlink 10:46, 1 gen 2008 (CET)[rispondi]
Dovrò aggiungere solo i conteggi... Aggiungo un collegamento alle ultime notizie nel Wikinotiziano. Copio qui un messaggio che spero sia interessante.
Avete presente Wikimedia News? È il bollettino di Wikimedia Italia. Sto cercando di occuparmi della sezione Notizie dai nostri progetti, il cui scopo vorrebbe essere quello di facilitare la collaborazione fra i diversi progetti a partire dal suo presupposto fondamentale, cioè la conoscenza reciproca; infatti, se ciascuno si occupa solo del proprio cortile (e c'è sempre talmente tanto da fare che è molto facile che succeda), la collaborazione è impossibile, quando i progetti Wikimedia sono prima di tutto progetti collaborativi, e dovrebbero anche essere integrati fra di loro (il livello di integrazione minimo sono i collegamenti interprogetto; ma spesso i progetti si ignorano a vicenda e non li inseriscono nemmeno).
Per i progetti diversi da Wikipedia (cosiddetti fratelli minori), è anche un'occasione per avere un po' di pubblicità.
Chi non partecipa attivamente al progetto difficilmente può farsi un'idea di quello che è accaduto, se non spulciando le discussioni al bar; ma non tutto si trova qui, e spesso leggerle non è sufficiente per farsi un'idea, e le cose importanti sono annegate fra mille altre. Per questo è necessario che teniate aggiornato il Wikinotiziano, bollettino interno utile per gli utenti degli altri progetti (e per me, per scrivere in WMN) ma anche per gli utenti del progetto che siano rimasti assenti qualche tempo; basta mettere due righe per le discussioni, decisioni e fatti importanti, con un collegamento per approfondire.
Grazie, Nemo 23:40, 1 gen 2008 (CET)[rispondi]